Per una sera il centro di Foiano sarà trasformato in un salotto animato da momenti di musica e spettacolo che culmineranno in una sfilata di moda per le vie cittadine: è il ricco programma di venerdì 17 giugno che CNA propone a partire dalle ore 21 in partnership con l’Amministrazione Comunale di Foiano e la Pro-Loco.

“L’iniziativa – dichiara Luca Trombetti, Presidente CNA Valdichiana – è promossa dai settori Moda e Benessere di CNA e riunisce ben 23 imprese di Foiano e altri comuni della Valdichiana. Una rete nata attorno ad un’occasione di festa, che trasformerà il centro in un’isola pedonale ricca di ultime tendenze moda in fatto di abbigliamento, acconciature, make up.

Sono 1624 le imprese artigiane che operano nei 6 comuni della Valdichiana, su un totale in provincia di Arezzo di 10.445 concentrate in particolar modo nelle costruzioni (653) e nella manifattura (475 attività). Nei nostri uffici territoriali (Foiano, Monte S. Savino, Camucia, Lucignano) forniamo servizi, assistenza e consulenza ad oltre il 40% degli artigiani attivi in Valdichiana che lamentano difficoltà legate al mercato interno fermo, alla pressione fiscale, alla mancanza di liquidità.

Da tempo a livello locale CNA, a sostegno delle proprie imprese e dell’artigianato di qualità, sperimenta una logica collaborativa tra associazioni, istituzioni e enti territoriali, un coinvolgimento ampio e partecipato in attività di animazione che valorizzano i centri storici e pongono al centro cittadini ed imprese.

E l’iniziativa del 17 giugno sarà un assaggio d’estate all’insegna della fantasia e della creatività, ingredienti che non mancano alle nostre imprese e che si fondono con l’intuizione ed il buon gusto che contraddistinguono il made in Italy.

Un ringraziamento a chi ha contribuito a questa iniziativa: Camera di Commercio di Arezzo, Caffè Donatello, Officina Tiezzi”.