La seconda edizione di Digitaly a Lucca ha nuovamente centrato il fabbisogno di digitalizzazione del tessuto produttivo ma anche istituzionale.

Ai partner del progetto in questa occasione si è affiancata infatti anche UNIONCAMERE e il dibattito si è allargato a tutte le sfaccettature che i progetti come Digitaly riescono a fare emergere , in vista dell’obiettivo di aumentare il grado di digitalizzazione delle micro e piccole imprese , artigiane e non. 

Il format , che prevede il momento di matching tra imprese “digitali” e imprese “tradizionali”, si è confermato accattivante per le imprese considerato il buon grado di partecipazione a due iniziative organizzate nella stessa location a distanza di un anno  una dall’altra.

I partecipanti si sono trod’accordo sul fatto che si debba assolutamente continuare a diffondere il seme della cultura digitale e sarà l’entusiasmo dei partecipanti a guidare CNA nel continuare a fornire alle imprese il necessario supporto a intraprendere la nuova via digitale. Un processo che nel futuro più prossimo, a seconda delle diverse sfaccettature dei settori produttivi, sarà sempre più un fattore di successo per la riuscita di ogni tipo di business.

Tag: