“CNA è Innovazione – La rete dei DIH della CNA” è il tema dell’iniziativa che si terrà domani, giovedì 22 marzo, con inizio alle ore 10.30 a Roma nella sede nazionale della CNA (piazza Mariano Armellini, 9A).

A introdurre i lavori saranno il presidente CNA Industria, Alfeo Carretti, e il presidente Fondazione Cotec, Luigi Nicolais. Sono, quindi, previste le relazioni introduttive del direttore Fondazione Cotec, Claudio Roveda, e del responsabile dipartimento Politiche industriali CNA, Mario Pagani. A seguire gli interventi del presidente emerito Fondazione Politecnico di Milano, Giampio Bracchi, del direttore Iit-Cnr, Domenico Laforenza, del capo di gabinetto del ministero dello Sviluppo economico, Ernesto Somma, e del segretario generale Unioncamere, Giuseppe Tripoli. Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale CNA, Daniele Vaccarino.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il progetto CNA hub 4.0, il network territoriale coordinato dalla Confederazione di Digital innovation hub, i centri previsti dal piano Calenda per creare un ponte tra impresa, ricerca e finanza.