Prime ospitate sulle tv nazionali e conferenza stampa nella sede dell’Ambasciata italiana in Bielorussia per Moda Italia a Minsk, l’evento made in Pesaro diventato ormai un must legato al fashion e al gusto italiano. Ieri la presentazione alla stampa bielorussa dell’evento alla presenza dell’Ambasciatore Stefano Bianchi e del consigliere commerciale dell’Ambasciata Ugo Boni. A presentare la sfilata e la missione italiana, il segretario della CNA di Pesaro e Urbino, Moreno Bordoni.

Cinque edizioni in tre anni sono la miglior dimostrazione del successo di questa sfilata “esportata” nel suo collaudato format di successo da Pesaro all’Est Europa. Già perché nella capitale della Bielorussia il defilé organizzato ogni estate dalla CNA e dedicato alla sartoria artigiana della provincia e delle Marche, sarà proposto per la quinta edizione venerdì sera per presentare la collezione primavera/estate 2016 al pubblico ed ai buyer commerciali di quel paese, grazie all’organizzazione della CNA di Pesaro e Urbino e di Interexpo Adriatica in collaborazione con la Camera di Commercio e l’Ambasciata Italiana.

Un altro successo straordinario si prepara ad accogliere la nuova e sempre più perfezionata edizione della kermesse, diventata per i media nazionali bielorussi un vero e proprio evento legato al fashion e allo stile italiano, tanto che le reti nazionali (la Rete 1 Bielorussa ed altri tre canali della capitale), dedicheranno special e talk-show sull’evento. Una riprova del successo della manifestazione è stato anche il recente salone Expo a Milano. Nella giornata dedicata alla Bielorussia, l’unica associazione inviata nel padiglione della repubblica, è stata proprio la CNA di Pesaro e Urbino. La sfilata del 13 novembre si terrà nel grande teatro della  Prime Hall di Minsk alla presenza delle massime autorità e di oltre 1.500 spettatori già prenotati.