I laboratori Unimore aprono le porte agli imprenditori CNA. Giovedì 23 febbraio dalle 17 alle 18.30, infatti, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia, in Piazzale Europa, si terrà la prima iniziativa che dà seguito all’accordo di collaborazione tra CNA Reggio Emilia e l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Scopo dell’iniziativa quello di illustrare la progettualità e gli ambiti di lavoro dei Centri di ricerca Unimore per creare un ponte tra Università e impresa.

Dopo i saluti del presidente provinciale CNA Nunzio Dallari, l’illustrazione dell’accordo di collaborazione da parte del Prorettore Unimore, Prof. Riccardo Ferretti e del Prof. Paolo di Toma, del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, la serata proseguirà con la visita guidata ai laboratori di ricerca ubicati all’interno del Tecnopolo dedicati a meccanica, automazioni industriali e motoristica; oleodinamica e risparmio energetico.

In particolare, il Prof. Luca Montorsi mostrerà agli imprenditori il laboratorio Intermech, dedicato ai settori della meccanica avanzata e motoristica, ICT, scienze dei materiali, design industriali e meccatronica, mentre la Prof.ssa Bianca Rimini illustrerà le funzioni del laboratorio En & Tech, dedicato alla progettazione e gestione degli impianti industriali, progettazione e gestione efficiente dei sistemi manutentivi, ottimizzazione energetica degli impianti, illuminazione e domotica.

Finalità dell’accordo di collaborazione, aperto a tutti i Dipartimenti, con una particolare attenzione al Dipartimento di Ingegneria e a quelli di Comunicazione ed Economia, quello di incentivare azioni di reciproco scambio, legate alla didattica, al trasferimento tecnologico e ai tirocini di impresa per venire incontro alle necessità delle piccole e medie imprese, potenziando l’innovazione e la formazione manageriale.

Coordinerà l’incontro Rodolfo Manotti, presidente provinciale CNA Industria.

Per confermare la partecipazione e per maggiori informazioni a riguardo, Rif. Ughetta Fabris, Responsabile CNA Industria Provinciale, tel 0522 356366 e-mail ughetta.fabris@cnaindustria.re.it