“Nella catena alimentare il valore aggiunto sono gli artigiani, perchè trasformano e nobilitano le materie prime. Un terreno dove noi italiani siamo campioni. Lo dimostreremo ancora una volta a Expo Milano con il cioccolato”. Lo  ha dichiarato Mirco Della Vecchia, presidente di CNA Alimentare, e maestro cioccolatiere, alla vigilia dell’inaugurazione dell’Esposizione universale nella quale la Confederazione avrà un ruolo importante fin dal primo giorno.

Sveleremo in diretta – ha spiegato Della Vecchia – segreti e tecniche dell’alta cioccolateria, e la sua integrazione con gli altri prodotti alimentari. Appuntamento ogni venerdì. Cominceremo domani, primo giorno dell’Expo”.

CNA Alimentare è fra i partner del Cluster Cacao e Cioccolato, in accordo con Eurochocolate e con la partnership di SMEG.

Della Vecchia, insieme ad alcuni allievi dell’Accademia maestri cioccolatieri italiani, partendo dalle fave di cacao di Sao Tomé e Principe, provenienti uno dei sei Paesi produttori ospitati nel Cluster, mostrerà come nascono le creazioni della cioccolateria italiana.