Nell’attuale panorama economico è fondamentale per la piccola e media impresa artigiana possedere gli strumenti attraverso i quali stabilire qual è il giusto valore da dare ai servizi offerti alla clientela, affinché si ne determini il giusto prezzo e si mantenga quindi in salute, dal punto di vista economico, la propria attività.

Per questo la CNA Provinciale di Macerata, con il sostegno della locale Camera di Commercio, ha organizzato il seminario gratuito dal titolo “Quanto vale il tuo lavoro?”, rivolto agli operatori del settore acconciatura. Un momento di approfondimento dedicato alla gestione economica e finanziaria della propria impresa, a cura di Federica Carosi (funzionaria CNA) e del consulente aziendale Davide Cherubini.

Dopo i primi due incontri svolti tra ottobre e novembre a Macerata e a Civitanova Marche, è arrivato l’ultimo appuntamento del ciclo di seminari, in programma per alle 10, nella sede CNA.

Tra i temi che saranno trattati nel seminario ci saranno, oltre alla gestione economica e finanziaria dell’azienda, anche l’analisi del rapporto costi-ricavi, l’analisi del costo del servizio, il tariffario delle prestazioni.