In occasione della settimana dedicata al Made In Italy, CNA Federmoda organizza una serie di appuntamenti con gli studenti dei licei e degli istituti professionali. Martedì 16 aprile, alle ore 10, nella sala del Comune di Formia, è in programma un incontro con gli studenti degli istituti professionali di Moda Made in Italy della città di Formia e di Cassino. Al termine i ragazzi visiteranno il sottostante museo archeologico nazionale di Formia nel quale sarà allestita la mostra diffusa dal titolo “Livia e le altre raccontano… Storie di donne tra miti e leggende alla scoperta del sud pontino”, con otto delle sessantatré installazioni di abiti ispirati alle figure antiche in un rimando di suggestioni. La mostra è organizzata dall’associazione #AmolamiaTerra APS ETS

Mercoledì 17 aprile, alle ore 10, nella sala cerimonie del comune di Priverno, è in programma un incontro con gli studenti del liceo artistico di Moda e oreficeria di Priverno, del professionale Moda Made in Italy di Aprilia, del Tecnico Moda e dell’Artistico Design di Latina. Al termine i ragazzi visiteranno l’adiacente museo archeologico di Priverno nel quale sarà presente un’altra parte della mostra diffusa con sedici installazioni.

La mostra coinvolge cinque musei archeologici del sud pontino: Minturno, Formia, Sperlonga, Fondi e Priverno e durerà dal 5 aprile al 2 giugno 2024.