Roma, al via la digital transformation delle imprese

Cambiare i modelli di business delle imprese, nell’ottica di un futuro completamente digitale. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Unidata, azienda operatore di telecomunicazioni, cloud e IoT e CNA Roma per realizzare innovativi progetti di digital transformation.

Le parti svilupperanno iniziative con l’intento di creare una sinergia tra i progetti digitali promossi dalla CNA provinciale e l’innovazione delle tecnologie di Unidata per dare alle imprese associate un approccio integrato in grado di combinare conoscenze del settore di business e competenze tecnologiche. Unidata fornirà, infatti, smart technology su fibra GPON, soluzioni di centralino virtuale evoluto, soluzioni di video conference per smart working e telelavoro.

“Questo nuovo modello della trasformazione digitale – sottolinea il presidente di Unidata, Renato Brunetti – rappresenta un’occasione di crescita per le imprese: per comprendere i bisogni dei clienti, per migliorare l’esperienza di lavoro dei collaboratori, per essere più tempestivi nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, per creare nuove partnership e investire in progetti all’avanguardia”.

La digitalizzazione delle imprese è un tema centrale nella visione di CNA Roma e per questo da tempo si adopera nell’aderire a partnership e servizi che possano favorire il più alto grado di alfabetizzazione tecnologica degli associati – dichiara la presidente provinciale di CNA Comunicazione e Terziario, Tiziana Barone – Oggi, se si è al di sotto di alcuni standard digitali, si finisce per perdere di competitività e uscire dal mercato. L’accordo con Unidata si pone in questa direzione”.