Commercianti del centro storico in fermento per la seconda edizione dello Sbaracco sabato 4 marzo. L’iniziativa ideata da CNA Reggio Emilia e CNA Commercio, con la collaborazione del Comune di Reggio Emilia e con il sostegno di ReggioInRosaè, Assicoop Emilia Nord e la concessionaria Autoluna Citroen di Campani Group, dopo il successo della prima edizione torna ad animare la città e si estende a tutte le vie dell’esagono.

Sono già oltre 90 i negozi che hanno deciso di aderire, anche se le partecipazioni aumentano di giorno in giorno. Abbigliamento uomo, donna, bimbo, intimo, sport e calzature, profumerie, ma anche sanitaria, erboristeria, casalinghi, articoli regalo, ottici, fotografi, agenzie viaggi, giocattoli, biancheria e arredamento, elettrodomestici, bigiotteria e accessori, atelier, librerie. Ce n’è davvero per tutti i gusti, con la garanzia di trovare prodotti di qualità a prezzi scontatissimi.

“Dopo il bilancio molto positivo di settembre da parte di commercianti e clienti – spiega Annarella Ferretti, presidente CNA Area Centro – abbiamo voluto riproporre il format estendendo il campo di azione. Abbiamo avviato una campagna di comunicazione anche a  Modena e Parma, per far scoprire la bellezza e dell’ospitalità del centro storico reggiano anche ai cittadini delle province limitrofe”.

Le modalità di svolgimento saranno le stesse di settembre: i commercianti esporranno la merce in offerta a prezzi molto vantaggiosi sulle bancarelle davanti alla vetrina del proprio negozio riproponendo l’effetto “outlet a cielo aperto” in centro storico.

“In molti ci hanno chiesto di replicare l’esperienza – aggiunge Dino Spallanzani, presidente CNA Commercio Reggio Emilia – e sono parte attiva nella promozione. I nostri commercianti ci mettono la faccia come si vede dalle foto dei negozi aderenti sulle pagine Facebook di CNA Reggio Emilia e CNA Commercio. La lista dei partecipanti è ancora in evoluzione e siamo sicuri che sarà una grande festa del piccolo commercio di qualità”.