Declinazione fashion per la seconda edizione di “Obiettivo crescita. Internazionalizzazione”, evento organizzato da CNA Provinciale di Macerata e da CNA Marche Sud, in collaborazione con il Consorzio Futura Export, FDI Fashion Bank e Mood Market, con il sostegno della Camera di Commercio di Macerata.

Un’edizione speciale, dedicata alla promozione delle imprese della moda: ecco il tema dell’incontro in programma dalle ore 10, al Cosmopolitan Business Hotel. Dopo l’introduzione di Giorgio Ligliani, Presidente Provinciale di CNA Macerata e di Luciano Ramadori,  Presidente Azienda Speciale Ex.it, gli speaker dell’evento saranno:

Mauro Pagnanini, Azienda Speciale Ex.it, CCIAA Macerata, che illustrerà alle imprese le attività fieristiche svolte nel 2015, con un focus sulla presentazione di quelle in agenda per il primo semestre 2016;

Lucia Trenta, Responsabile Federmoda CNA Marche, presenterà il portale “Mood Market” creato dalla CNA e che ospita oltre 100 aziende del settore di tutte le Marche, attraverso il quale le attività si fanno conoscere sul web e si mettono in contatto grazie ad una formula innovativa.

Roberto Ragnini, FDI e Fashion Bank, avrà il compito di spiegare agli imprenditori l’assicurazione al credito per l’estero (FDI) specifica per chi opera nel settore moda e la banca dati (Fashion Bank) pensata per la gestione dei retail commerciali.

Il seminario avrà il coordinamento di Giammarco Ferranti, Responsabile Provinciale CNA Federmoda, che fornirà anche alcune anticipazioni sulle iniziative in programma a dicembre nel Maceratese e dedicate all’accesso ai fondi europei.