Domani, martedì 4 ottobre, alle ore 18, presso la CNA provinciale in viale Randi 90 a Ravenna si terrà un seminario su “Rischio sismico, contributi a fondo perduto per interventi di prevenzione per privati e imprese nei comuni di Ravenna e Alfonsine”.

Si chiuderà, infatti, il 31 ottobre prossimo il bando dei due Comuni per ottenere contributi a fondo perduto per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Il contributo della Regione può andare da un minimo di 10.000 a un massimo di 30.000 euro a seconda della tipologia di intervento.

Dopo il saluto di Federica Del Conte, assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata e Rigenerazione Urbana del Comune di Ravenna, seguiranno gli interventi di Roberto Belletti, responsabile CNA Costruzioni; Paola Bissi, dirigente del Comune di Ravenna; ing. Gabriele Bartolini della Regione Emilia-Romagna e Daniele Ugolini, presidente del Collegio Provinciale Geometri e Geometri laureati di Ravenna.

Attraverso questa iniziativa, la CNA in collaborazione con il Collegio Provinciale dei Geometri, vuole contribuire a sensibilizzare imprenditori, tecnici e cittadini sulle opportunità per migliorare la sismicità degli edifici più vulnerabili ed esposti al rischio.