Presso la sede della CNA sono stati programmati quattro incontri per aiutare i neo-imprenditori a capire e conoscere il complicato mondo della burocrazia, delle banche e delle normative che regolano il mondo del lavoro.

“Per dare un sostegno e un aiuto a chi negli ultimi mesi ha creduto nel territorio, investito e aperto un’attività artigianale o commerciale e per chi è diventato un libero professionista – spiega Andrea Riccardi, segretario della CNA cittadina – è stato organizzato un calendario di incontri gratuiti per illustrare le ultime novità normative e fiscali e spiegare quali sono le opportunità messe in campo dalla Regione, dal Comune, dal sistema bancario e dalla stessa Associazione di categoria”.

La prima lezione è fissata per le ore 18.00 quando il referente fiscale spiegherà in maniera sintetica e con esempi pratici una materia di stretto interesse per l’imprenditore: la contabilità e l’analisi di bilancio.

“Per rendere snello il calendario – conclude il segretario della CNA di Ancona – i quattro incontri sono stati fissati a cadenza settimanale. Si parte lunedì 26 ottobre per proseguire poi il 2, 9 e 16 novembre, sempre dalle 18 alle 21. Inoltre, al termine del seminario, sarà rilasciato un attestato di partecipazione”.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo ariccardi@an.cna.it