Come muoversi tra adempimenti, documentazione da produrre e controlli cui sottostare? Queste alcune delle domande alle quali fornire una risposta nel corso dell’incontro che si terrà giovedì 15 giugno, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso la sede di CNA Forlì-Cesena in via Pelacano 29 (Sala E. Domeniconi).

Negli ultimi tempi, per le aziende, è diventata sempre più complessa la gestione degli impianti fotovoltaici; tali difficoltà derivano da aspetti amministrativi e documentali, da adeguamenti tecnico/normativi, controlli, etc… e sono da mettere in relazione al nuovo documento tecnico del GSE, che regolamenta in maniera sempre più stringente e burocratica tutti gli interventi o modifiche che si effettuano sugli impianti.

Solo per fare qualche esempio, basti pensare agli adempimenti nei confronti dell’Agenzia delle Dogane, quelli per il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e quelli verso l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas (A.E.E.G.).

Appare, pertanto, chiaro come oggi limitarsi all’espletamento delle pratiche amministrative e manutentive non sia più sufficiente e che per assicurarsi il mantenimento della tariffa incentivante occorre conoscere bene la normativa in costante aggiornamento ed agire in modo preventivo.

Per questo CNA Forlì-Cesena ha organizzato uno specifico momento formativo, dedicato alle imprese che detengono impianti fotovoltaici, con l’obiettivo di fare il punto sull’attuale situazione e sulle prospettive future.

Relatore all’incontro, sarà l’ing. Gabriele Tassinari, professionista associato e convenzionato con CNA, con all’attivo diversi anni di esperienza nell’ambito delle energie rinnovabili.

La partecipazione al seminario è gratuita per gli associati a CNA Forlì-Cesena e per motivi organizzativi deve essere comunicata al seguente contatto: Carlo Guardigli, tel. 0543 770208 carlo.guardigli@cnafc.it

Si ricorda, da ultimo, che CNA Forlì-Cesena supporta le imprese che detengono impianti fotovoltaici, per tutto quanti riguarda gli aspetti amministrativi e tutti gli adempimenti necessari.

Tag: