La CNA ha raccolto l’adesione di un gruppo di agriturismi dell’area faentina collinare sull’idea – giunta al quarto anno di realizzazione – di organizzare degli itinerari, chiamati appunto “sentieri dei sapori” che – partendo dalle migliori strutture esistenti – facciano conoscere quel territorio con la lentezza e la bellezza tipica del trekking. L’obiettivo non è solo quello di fare una “bella iniziativa” isolata ma di promuovere in maniera sostenibile ed efficace il turismo in quell’area.

Domenica 28 aprile la quinta escursione in programma che prevede una passeggiata tra i calanchi del Rio Chiè nei sentieri del Parco della Vena del Gesso e delle torri medioevali.

 

INFO:

Guiderà l’escursione Stefano Schiassi – tel. 328 7414401 – email: stefanoschiassi@gmail.com

Pranzo (per chi lo desidera) presso l’Agriturismo “Rio Manzolo”, via Trieste, 99 – Villa Vezzano, Brisighella (RA) – tel. 0546 89084 / 339 7990144 – email: riomanzolo@gmail.com  – www.riomanzolo.it

Ritrovo alle ore 8.30 presso l’agriturismo.

Il dépliant con il programma completo delle escursioni è consultabile sul sito della CNA di Ravenna. Inoltre, per informazioni e comunicazioni sulle singole escursioni consigliamo di visitare la pagina FB di Sentieri e Sapori.