Fa tappa alle 20.30 nella sede comunale di via Peruzzi 2 il ciclo di incontri organizzato da CNA in tutta la provincia per dibattere di sicurezza, argomento che sarà analizzato da ogni punto di vista. Si parlerà, infatti, della situazione sul territorio, delle proposte di CNA e delle soluzioni che consentono di minimizzare i rischi di esser vittime di episodi criminosi, oltre che delle implicazioni in termini di privacy delle infrastrutture informatiche relative alla sicurezza, appunto.

“Una strada che abbiamo intrapreso – commenta Barbara Bulgarelli, responsabile della CNA Area Terre d’Argine, alla luce di una situazione di generale insicurezza che non è più una percezione, come si evince dai fatti di cronaca riportati dai media. Lo testimoniano anche i numeri di una piccola indagine, senza pretese di rappresentatività statistica, realizzata dall’Associazione, secondo la quale quasi sette imprese modenesi su dieci hanno dichiarato di aver subito un furto negli ultimi tre anni, peraltro senza denunciarlo nel 45% per dei casi. Una situazione che porta nove imprenditori su dieci a ritenere la realtà odierna della criminalità più grave rispetto a cinque anni fa.

Ad alternarsi al microfono saranno il presidente della CNA dell’Area di Carpi Claudio Saraceni, poi Barbara Bulgarelli, quindi l’esperto Dario Augelli (consulente di Sistemi Integrati) e l’avvocato Andrea Corradini, che analizzerà gli aspetti delle normative sulla privacy in materia di sistemi di sicurezza. A concludere i lavori sarà invece il presidente provinciale di CNA Umberto Venturi.