Il sottosegretario al ministero del Lavoro, Francesca Puglisi, ha ricevuto oggi Sergio Silvestrini, segretario generale della CNA. Nel corso del cordiale colloquio sono state affrontate diverse tematiche a partire da costo del lavoro, cuneo fiscale e salario minimo. Silvestrini ha sottolineato il ruolo virtuoso delle micro e piccole imprese nel sostenere la crescita dell’occupazione ed ha indicato l’esigenza di valorizzare gli strumenti della bilateralità.

Il segretario generale della CNA inoltre ha espresso l’esigenza che dopo la riduzione del cuneo fiscale a favore dei lavoratori venga realizzato un intervento analogo a favore delle imprese finalizzato a migliorare la competitività del sistema produttivo italiano.

Silvestrini ha quindi rilevato che è “urgente” intervenire per una riduzione strutturale del costo del lavoro e al tempo stesso scongiurare provvedimenti legislativi che possano produrre effetti distorsivi sul mercato del lavoro e sulla contrattazione collettiva.