CNA Siena fa “squadra” fra dirigenti artigiani e dipendenti. L’occasione è stata offerta dalla convention annuale dell’associazione, che ha visto anche la presenza del segretario generale, Sergio Silvestrini, a sottolineare il percorso virtuoso dell’associazione negli ultimi anni: “Siamo il punto di riferimento ideale per un giovane che vuole fare impresa – ha detto Silvestrini-. CNA con Cambiamenti ha confermato questa sua vocazione. Facendo squadra fra artigiani e dipendenti siamo usciti dalla crisi, ora insieme rilanciamo le imprese”.

Alla mattinata di lavori è stato invitato anche Bruno Bagnoli, allenatore dell’Emma Villas, squadra di volley al vertice delle serie A2: “Meritocrazia, doti e capacità sono le caratteristiche che deve avere una squadra sportiva professionistica vincente. Ma l’ingrediente più importante è il senso di appartenenza e sapere di poter contare sempre sul compagno vicino. Le aziende sono molto simili a noi. CNA anche oggi dimostra di essere una squadra vincente. Solo con la coesione si ottengono infatti i successi più importanti”. Importante anche gli interventi del presidente e del direttore di CNA Siena, Fabio Petri e Alessandro Brilli che hanno ricordato le difficoltà degli ultimi anni, nel corso dei quali CNA è riuscita a mutare pelle. “Il grande cambiamento è ancora in corso, ma la strada è delineata e ben segnata. Ora possiamo guardare con serenità al futuro e iniziare a pensare a fare nuove assunzioni di personale altamente specializzato, che possa essere un valore aggiunto per tutte le imprese” ha detto Petri.

Alla convention di CNA Siena era presente anche il nuovo presidente regionale CNA Toscana, Andrea Di Benedetto: “La nostra regione ha sofferto la crisi. Uniti stiamo uscendo e le imprese hanno bisogno di una CNA forte, come abbiamo dimostrato di essere. Siena è un esempio di cambiamento virtuoso”. Non sono voluti mancare infine i dirigenti CNA Arezzo e Grosseto, che assieme a Siena formano l’area vasta del sud della regione

Tag: