“Una grande organizzazione che che si fa parte attiva di un processo di profondo cambiamento della confederazione e più in generale dei sistemi della rappresentanza” così Sergio Silvestrini, segretario generale della CNA, in occasione dell’assemblea regionale di CNA Emilia Romagna che si è tenuta oggi a Bologna, interamente dedicata ai mestieri. “La nostra sfida è quella di diventare sempre più un sistema, significa cedere sovranità, abituarsi a fare un passo indietro per prendere la rincorsa. Da questa assemblea ho ricevuto stimoli, interventi intelligenti. Ne ho ricevuto soddisfazione. Ma oggi io ho davvero proposto questo approccio, unendolo alla diffusione molteplice della nostra possibilità di contatto con le nostre imprese”.