Su QN il nostro Osservatorio sulla burocrazia

“Un lavoro scientifico che ha coinvolto oltre 200mila imprese e che ha fatto emergere punti di debolezza del sistema, ancora prevalenti e interessanti punti di forza. Le nostre proposte tendono proprio a ribaltare questa proporzione”. Queste le parole della vice presidente di CNA, Stefania Milo, in occasione della presentazione della terza indagine dell’Osservatorio “Comune che vai burocrazia che trovi” che ha avuto ampio risalto su QN che ha dedicato un articolo ai risultati del lavoro realizzato dalla Confederazione e una intervista al presidente nazionale, Daniele Vaccarino.

La valenza dell’Osservatorio è stata sottolineata anche dal giudice emerito della Corte costituzionale, Sabino Cassese: “L’impegno della CNA sul fronte della burocrazia è meritorio. Il suo rapporto annuale rappresenta un atto di accusa ma rivela una serie di buone pratiche e offre ai decisori politici un pacchetto di proposte di riforme concrete”.

Clicca qui per leggere l’articolo sul QN.

Clicca qui per leggere l’intervista la presidente CNA, Daniele Vaccarino, sul QN.