Sala gremita, oltre 100 le imprese presenti, per l’evento Digitaly Imola, tenutosi ieri sera presso la Sacmi.

Il progetto di CNA, Amazon, Google, Registro .it  e SeatPG ha colpito nel segno, al termine della serata i partecipanti ci hanno manifestato la loro soddisfazione per l’iniziativa.

Quello di Imola è stato il primo incontro del 2016 organizzato dalla CNA per supportare le imprese in percorsi di digitalizzazione che possano portarle ad emergere grazie all’aiuto del web e delle nuove tecnologie nel mercato internazionale.

Le testimonianze portate da Sacmi, Groppalli srl, Studio Odontoiatrico Via Grandi e Fab Lab, hanno consentito ai presenti di capire come il tema della digitalizzazione sia ampio ma implementabile in aziende di qualsiasi tipo e settore, ovviamente calibrandone e strutturandone l’utilizzo alle singole esigenze.

L’incontro è servito a fornire a tutti i presenti skills formativi, indicazioni e suggerimenti per aiutare le piccole imprese a meglio posizionarsi nel mondo del web, affrontare i mercati esteri e capire come la digitalizzazione possa costituire un vantaggio anche nel processo produttivo migliorandolo e riducendo al contempo i costi.

Ora è importante proseguire su questo impegno per promuovere la digitalizzazione anche nelle piccole e micro imprese, poiché ciò si traduce in un vantaggio competitivo e sviluppo per tutto il nostro territorio.

“Ritengo che gran parte del patrimonio economico di un territorio – afferma il presidente CNA Imola Paolo Cavini – sia dato dalla presenza di aziende tecnologicamente avanzate e proiettate allo sviluppo ed alla crescita e la CNA Imola vuole essere di supporto per l’impresa e punto di riferimento per gli imprenditori.”

Una quarantina di imprese tra quelle partecipanti a Digitaly Imola hanno dato vita ad un btob gratuito tra imprese digitali ed imprese che cercano o pensano di integrare la digitalizzazione, anche questa parte dell’iniziativa promossa da CNA Imola ha riscosso l’apprezzamento degli imprenditori.

Tag: