Sun Next: le start-up al mare

Al prossimo SUN Beach & Outdoor, il salone internazionale dedicato al settore balneare, campeggi e outdoor in programma dal 9 all’11 ottobre 2019 alla Fiera di Rimini, ci sarà SUN Next un´area riservata alle start-up che presentano servizi e prodotti rivolti al turismo all’aria aperta e in particolare agli stabilimenti balneari.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione fra CNA Emilia Romagna, Mondo Balneare e IEGExpo.

Scopo di SUN Next è quello di offrire nuove opportunità alle giovani aziende del settore, soprattutto nell’ottica di una sinergia fra le imprese tradizionali e le imprese innovative, creando nuove opportunità di sviluppo e rinnovamento dell’ offerta turistica. Le start-up selezionate potranno così misurarsi con il mercato nella fiera di riferimento del settore, esponendo in un’area tematica dedicata alle innovazioni per la spiaggia del futuro, situata al centro del padiglione espositivo.

Possono candidarsi start-up e giovani imprese innovative, costituite dal 1° gennaio 2016 fino alla data di presentazione della domanda. Avranno tempo fino al 15 luglio per partecipare alla call che selezionerà sei aziende giudicate più meritevoli di esporre gratuitamente alla 37^ edizione del Sun, che si svolgerà in contemporanea con il 56° Ttg Incontri e il 68° Sia Guest.

Sarà data priorità alle aziende che rispettano maggiormente il tema del salone: servizi e prodotti rivolti al turismo all’aria aperta. Invece, le aziende che hanno già partecipato nelle scorse edizioni, potranno ricandidarsi, proponendo nuovi prodotti o servizi.

Oltre alla visibilità nell’area Sun Next, le start-up saranno inserite all’interno del catalogo della fiera e potranno effettuare un pitch di presentazione durante un evento creato ad hoc.

Qui tutte le informazioni per poter presentare la candidatura della propria start-up.