L’ XIX edizione del CNA Day di Forlì, non ha tradito le attese e grazie anche alla bella giornata ha registrato la presenza di migliaia persone di ogni età, convenuti al parco Urbano F. Agosto per assistere ai numerosi spettacoli musicali e sportivi in programma.
Come era stato preannunciato l’edizione 2016 è stata dedicata alla solidarietà con le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia, anche per rispondere all’appello lanciato da CNA Nazionale. Nel corso della manifestazione, presso lo spazio dedicato alle degustazioni di piadina romagnola, sono state raccolte offerte per circa 1.500 euro a favore delle vittime del terremoto, che saranno convogliate sul conto corrente aperto da CNA Nazionale per contribuire alla ripresa del sistema produttivo nelle zone terremotate.
Il momento più emozionante della festa, a cui hanno preso parte anche il sindaco di Forlì Davide Drei, il presidente provinciale di CNA Lorenzo Zanotti ed altri dirigenti dell’associazione, è stata la consegna di riconoscimenti al socio di ogni Unione di mestiere che risulta associato da più tempo ed a quello con la più recente adesione, e per CNA Pensionati al presidente onorario di CNA Sergio Giammarchi, che ha visto la presidente di CNA Forlì Città, Monica Sartini, chiamare sul palco gli imprenditori e le imprenditrici premiati, a cui è stata consegnata una originale targa ricordo in ceramica. In tutti gli interventi è stata sottolineata l’importanza che il mondo dell’artigianato e delle pmi svolgono per l’economia e la coesione sociale del territorio. Al termine della cerimonia il sindaco e la presidente di CNA Forlì hanno visitato gli stand e le attività di animazione presenti in occasione della festa.
Queste le imprese premiate:
CNA Costruzioni: Fabbri Aldo e Olivieri Angelo; CNA Installazione e Impianti: Termo igienica di Nardi Alberto e Poggi Roberto s.n.c. – Idraulico Luca di Navarra Gianluca; CNA produzione: Giulio Benelli e c. s.n.c. – A.Zeta.Inox di Zecchi Andrea; CNA Fita Autrotrasporti: Soldati Antonio – Masati Dhimitraq; CNA Servizi alla Comunità: Officina Elettrauto Erremme di Rutelli Andrea & c. sas- Centro assistenza 2000 di Guerrini Pierluigi; CNA Federmoda: de Gregorio Augusto – In scena di Camprini Manuela; CNA Benessere e Sanità: Taroni Idelba- Studi dentistici dott.ri Lama-Calcina; CNA Comunicazione e Terziario Avanzato: Speedgraphic srl – Cortini srl; CNA Artistico Tradizionale: Brillante di Orazi Raffaella e Cortesi Lia s.n.c.- Artefatti di Claudia Dall’Agata.