Inaugurazione venerdì 8 maggio (ore 11 anteprima per i media, ore 18 inaugurazione con le istituzioni) in Galleria San Federico dei due punti vendita “I Love IT” (il marchio creato dalla CNA di Torino in occasione di Italia 150), uno con ingresso da via Roma e uno con ingresso da via Bertola.

Torna così, grazie al contributo di UnipolSai Assicurazioni, “I Love IT ”, la grande mostra-evento per la promozione della manifattura italiana indipendente, con un’edizione speciale coincidente con l‍’apertura di Expo 2015 a Milano e che nasce dalla collaborazione tra CNA Piemonte, Cia Piemonte e Confesercenti Piemonte.

L’iniziativa rappresenta la risposta concreta alla ricerca “Il made in Italy piemontese” presentata lo scorso 20 aprile e finanziata dalla stessa Unipol attraverso il Consiglio Regionale Unipol del Piemonte per illustrare ai media e all’opinione pubblica le potenzialità e le difficoltà del made in Piemonte: prodotti di eccellenza assoluta che nascono all’ombra dei tanti campanili e spesso faticano ad imporsi sul mercato nazionale e internazionale.

Le due vetrine offrono oltre 150 metri quadri di esposizione a un primo gruppo di quindici imprese piemontesi dei settori food, fashion e home-forniture selezionate da CNA, CIA e Confesercenti nell’ambito della collaborazione maturata in seno al Consiglio Regionale Unipol del Piemonte.

Il progetto consentirà, fino a dicembre, una rotazione di alcune decine di imprese del Piemonte e della Valle d’Aosta, oltre ad offrire un info-point turistico a cura delle tre sigle associative imprenditoriali.

Per le imprese espositrici vi sarà quotidianamente l’opportunità di confrontarsi con i consumatori in un’area centrale e di grande affluenza turistica, soprattutto in concomitanza con i grandi eventi che interessano ed interesseranno la città: Ostensione della Sacra Sindone, 200esimo anniversario dalla nascita di San Giovanni Bosco, Torino Capitale Europea dello Sport, senza sottovalutare l’effetto Expo 2015 che potrebbe portare a Torino flussi importanti di visitatori.

Lo spazio espositivo consentirà inoltre la promozione delle imprese ospiti attraverso i servizi per l’export della CNA che inviterà buyer esteri durante tutto il periodo di apertura.