Una vetrina per la qualità, lo stile e l’eleganza dell’artigianato italiano. Per tre giorni la Cattedrale Ex Breda torna ad essere la cornice di uno degli eventi fieristici più importanti della moda Made in Italy.

È ai nastri di partenza la terza edizione di Toscana Fashion, la mostra campionaria di calzature organizzata dall’ associazione “Toscana Fashion”, in collaborazione con la CNA di Pistoia.

“Questa nuova edizione – commenta Elena Calabria presidente di CNA Pistoia – rappresenta il consolidamento di quello che si è dimostrato essere un esperimento vincente. Quando siamo partiti un anno fa volevamo organizzare un momento di incontro ad agenti di commercio e titolari di negozi del settore calzature/abbigliamento, consapevoli dell’importanza dello strumento fiera nel fornire occasioni di business. La scelta della Cattedrale è stata naturale. Nessuno spazio si è mai rivelato tanto adeguato a una mostra espositiva, come ha dimostrato il successo di Arts and Crafts.  La moda rappresenta da sempre uno dei settori di spicco del Made in Italy. In tutto il mondo riconoscono la grande qualità delle nostre produzioni, che vantano design unici, materiale di alto pregio, ricercatezza nei particolari. Il compito della CNA come associazione di categoria è valorizzare questo patrimonio artigianale, fornire a quest’ultimo occasioni di sviluppo e di visibilità e con Toscana Fashion ci stiamo riuscendo”.

La mostra ospiterà i 33 agenti di commercio, che hanno dato vita all’associazione, che esporranno le collezioni autunno/inverno 2017 – 2018 di oltre 200 marchi di calzature.

“Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti – aggiunge il presidente di Toscana Fashion Simone Ramello – e dall’eco ottenuto da questa iniziativa. Si tratta della più importante mostra campionaria di calzature del Centro Italia e sicuramente vorremo continuare su questa strada”.

La fiera si svolgerà nei giorni 5, 6 e 7 marzo all’interno della Cattedrale Ex Breda di Pistoia.

Tag: