Si è svolto oggi a Palermo il convegno “Turismo esperienziale: un viaggio da vivere fra tradizione e mestieri” organizzato da CNA Sicilia. All’incontro hanno partecipato il presidente e il responsabile nazionale di CNA Turismo e Commercio, Luca Tonini e Cristiano Tomei, insieme al presidente e al segretario di CNA Sicilia, Sebastiano Battiato e Pietro Giglione.

Nel corso del convegno è stato siglato un importante protocollo di intesa tra il sindaco Leoluca Orlando e il public policy manager di Airbnb Italia, Alessandro Tomasi, per la raccolta e il versamento della tassa di soggiorno a carico degli ospiti che alloggiano negli immobili della piattaforma Airbnb. Il passaggio è avvenuto all’interno del Focus sul Turismo Esperienziale, organizzato dalla CNA Sicilia, nella Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile.
“È stata posta oggi, a Palermo, una pietra miliare per il turismo esperienziale per rappresentare le istanze delle imprese che operano in tal senso” ha dichiarato Tonini. “Un altro importante passo avanti con questa iniziativa  in una terra che si predispone naturalmente per mettere in forte risalto il turismo esperienziale” ha concluso.