Estate Il Coronavirus infetta anche il turismo

“La nostra indagine svolta a livello nazionale conferma che sarà un’estate importantissima a livello di presenze straniere nel nostro Paese che bisserà il dato del 2019.  Questo si traduce in maggiore spesa turistica in termini di pernottamenti, ristorazione, eventi e tutto quello che riguarda il comparto turistico.  Per quanto riguarda la richiesta turistica da parte dei visitatori stranieri la percezione che si avverte è di un turismo più sostenibile, a misura d’uomo. Un turismo più lento.”

Cristiano Tomei, responsabile CNA Turismo e Commercio, a RaiNews24 parla dell’indagine dela Confederazione dalla quale emerge che sono stati oltre nove milioni i turisti stranieri arrivati in Italia a giugno, quasi 800mila in più del 2019. Sei milioni i vacanzieri europei, tre milioni gli extra-europei. Germania, Francia, Spagna, Austria, Olanda, Stati Uniti d’America, Canada, Giappone, i Paesi dai quali proviene il maggior numero di turisti arrivati nel nostro Paese dall’estero.