Dopo nove anni, durante i quali si sono avvicendati sette ministri dei Trasporti, Amedeo Genedani termina il proprio mandato alla guida di Unatras, l’Unione delle associazioni nazionali dell’autotrasporto merci.

Gli succede Paolo Uggé, presidente Fai Conftrasporto che ha poi nominato segretario generale Sergio Lo Monte (segretario nazionale Confartigianato Trasporti).

È questo l’esito del comitato esecutivo Unatras svolto oggi a Roma, che ha contestualmente ratificato l’adesione di Agci Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Legacoop Produzione e Servizi, portando così a nove il numero delle federazioni aderenti, in rappresentanza della quasi totalità del settore in Italia.

La preziosa esperienza Unatras, che in questi anni ha saputo portare stabilità e consapevolezza dell’azione di rappresentanza unitaria dell’autotrasporto, continua e si rafforza con l’ingresso delle tre centrali cooperative nel coordinamento unitario.