Regalare un sorriso a un bimbo costretto a trascorrere la Pasqua in Ospedale è una gioia a cui non rinunceremo mai. Per questo ogni anno organizziamo la consegna delle uova pasquali nei reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica, e di chirurgia pediatrica dell’Ospedale di Cona”. Roberto Carion, Vice Presidente dell’Accademia dei Maestri Artigiani di Ferrara, spiega così il significato dell’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente della stessa Accademia, Elleno Zecchini, che non ha potuto essere presente.

Alla consegna delle uova hanno partecipato, insieme a Roberto Carion, il segretario dell’Accademia Oderio Mangolini e la studentessa Anna Basili. Con loro, come ogni anno, rappresentanti di CNA e di Confartigianato: il Vicepresidente di CNA Roberto Bonora, la Vicepresidente di CNA Alto Ferrarese Valeria Balboni, il Presidente di Confartigianato Guido Montanari.

Un momento di gioia per tutti coloro che hanno partecipato alla consegna, reso possibile grazie alla collaborazione delle operatrici dei reparti, in particolare la coordinatrice Franca Mazzini e le infermiere Anna Modonesi e Barbara Simoni.

Tag: