L’alternanza  scuola-lavoro è uno strumento eccezionale per innovare l’impianto formativo della nostra scuola. È stata introdotta per tutti i ragazzi la didattica ‘del fare e del progettare’ al fine di aprire la scuola al territorio e all’innovazione. Si tratta di una tappa decisiva verso una maggiore e migliore occupabilità dei giovani ed è un grande salto verso un orientamento che mostra subito ai ragazzi la strada per individuare e potenziare i loro talenti”. L’alternanza scuola-lavoro è solo uno degli argomenti trattati dal Presidente Nazionale della CNA, Daniele Vaccarino durante il suo intervento in occasione dell’Assemblea della CNA di Asti.

Nel corso del pomeriggio, inoltre, si è vista la costituzione a livello provinciale dello specifico raggruppamento di interessi CNA Industria Asti, di cui è stato eletto presidente Roberto Robella, titolare della ditta CO.ME.R srl di Montechiaro. “CNA Industria Asti – dichiara Robella – nasce per dare più peso, più forza, più rappresentanza al sistema delle piccole imprese del nostro territorio, che hanno difficoltà ad essere riconosciute e sostenute nei loro sforzi imprenditoriali con apposite politiche industriali e sociali da parte dei governi locali”.

Robella potrà avvalersi del supporto di altri dodici industriali che si sono resi disponibili a collaborare per far crescere CNA Industria che oggi sul territorio vede già 25 imprese associate.