CNA Impresa Donna Ravenna, in collaborazione con le Girl Geek Dinners Ravenna, organizza alle ore 19,30 presso la mostra “Gugù, l’oca di classe” genialità della contessa Augusta Rasponi del Sale, l’incontro:  “Chi ha paura del web?” – Consigli per le donne creative che vogliono aprire un’attività online.

La giornalista Silvia Manzani dialoga con Francesca Marano Cohen, formatrice, autrice e blogger vulcanica e con Miriam Collinelli, presidente Comitato Impresa Donna Ravenna (CID).

Ha assicurato la presenza anche la presidente nazionale CID, Paola Sansoni.

All’ incontro è previsto un momento conviviale per  favorire la conoscenza e lo scambio fra le partecipanti in un clima informale; quindi, al termine dell’incontro le partecipanti potranno fermarsi per un aperitivo, proposto da Saperi e Sapori.

L’evento è ad ingresso libero e non c’è limitazione di posti.

La CNA aderisce e sostiene la rassegna estiva  dedicata al ricordo della contessa  Augusta Rasponi del Sale che si terrà a Marinara nei mesi di giugno, luglio e agosto.

A partire dalla Mostra  “Gugù, l’oca di classe”, che sarà inaugurata giovedì 25 giugno alle ore 19,00, curata da Julia Charge, Paola Missiroli e Maria Grazia Caccia, imprenditrice CNA,   ed altri eventi che traggono il nome da un libro di  Augusta dal titolo, “Gugù, le meraviglie di fata natura” , volti a restituire alla figura di  Gugù la dimensione europeista che già ad inizio ‘900 le era propria e a far conoscere la sua umanità e genialità, dedicate soprattutto ai bambini più bisognosi.

È previsto uno spazio espositivo che valorizza anche le capacità delle imprese dell’artigianato artistico aderenti alla CNA che realizzano prodotti ispirati alle immagini di Gugu.

Sostengono, infatti, l’evento abilissimi artigiani della CNA di Ravenna: Maria Grazia Caccia del “Sogno di Gugù”, La Botteghina, Dimensione Mosaico, Egidio Miserocchi, Saperi & Sapori che organizzeranno ogni venerdì pomeriggio dalle 17,30 alle 18,30 laboratori per bambini nell’area verde antistante la mostra.