Costantini a Radio Vaticana: “Più attenzione alle piccole imprese”

Dario Costantini è il nuovo Presidente nazionale di CNA. E’ stato eletto ieri all’unanimità dall’Assemblea nazionale della Confederazione per il quadriennio 2021-2025. CNA conta circa 630mila associati e una diffusa e capillare presenza in tutto il Paese. Costantini, 46 anni, è amministratore delegato e socio della Costantini srl con sede a Piacenza, impresa che opera nel settore del condizionamento, ventilazione e gestione degli impianti tecnologici.  E’ stato presidente di CNA Piacenza dal giugno 2007 al luglio 2017 quando è stato eletto presidente della CNA Emilia Romagna, ruolo in cui è stato riconfermato nel luglio scorso. Tra le altre cariche è stato componente del consiglio camerale della Camera di Commercio di Piacenza e del consiglio di amministrazione di Unipol Banca. Inoltre è consigliere della Onlus Progetto Vita – il cuore di Piacenza onlus”, il primo progetto europeo di defibrillazione precoce sul territorio per promuovere l’uso pubblico di strumenti salvavita chiamati defibrillatori semiautomatici per soccorrere persone colpite da arresto cardiaco.

Con grande soddisfazione, ne sono veramente onorato, sono stato eletto all’unanimità  presidente nazionale della nostra Confederazione – ha dichiarato Dario Costantini – una grande comunità di imprenditrici e imprenditori. In questa fase di ripartenza del Paese non potrà non esserci un ruolo rilevante del rinascimento dell’artigianato italiano. Anche nei momenti più cupi della pandemia le donne e gli uomini che rappresentiamo sono stati al servizio del Paese con le loro imprese che hanno assicurato beni e servizi essenziali, dimostrando ancora una volta il loro valore”.

La visita del presidente Costantini a Rieti e a Ascoli Piceno e le interviste a Radio Vaticana e Radio Rai.

Clicca qui per leggere la composizione della nuova presidenza CNA.