Il ministro Lollobrigida negli spazi della CNA al Sigep

Una presenza particolarmente gradita negli spazi CNA del Sigep si è registrata domenica. Nel corso della sua visita al più importante appuntamento professionale al mondo dedicato all’arte dolciaria, il ministro Francesco Lollobrigida ha avuto modo di intrattenersi con la presidente di CNA Agroalimentare, Francesca Petrini.

Il titolare della Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste è giunto mentre si teneva un convegno sulla produzione e la tutela dei prodotti a denominazione di origine.

Il ministro Lollobrigida ha ricordato l’azione del suo dicastero e del governo a favore del Made In Italy in tutte le sue declinazioni e la necessità che l’Italia segua altri Paesi, Francia in testa, sulla strada della salvaguardia della sua cucina e dei prodotti che contribuiscono a farne il patrimonio nazionale.

Petrini ha sottolineato come la nostra Confederazione condivida le posizioni del ministro sulla tutela delle produzioni italiane, in particolare sull’attenzione data alla difesa della qualità e del Made in Italy. Si è impegnata inoltre a contribuire alla riuscita della candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale Unesco. Petrini ha chiesto al ministro, infine, di sensibilizzare i consumatori italiani di oggi e di domani introducendo, a esempio, l’educazione alimentare nelle scuole.

Nominati i “maestri gelatieri” 2024: la tradizione CNA si rinnova

Petrini dal Sigep: “CNA impegnata per rispondere alla sfida del clima”

Sigep, CNA Agroalimentare scende in campo a Rimini