Si è tenuto mercoledì 3 agosto il passaggio di consegne alla Presidenza di #CNA_Impresa_Donna, il Raggruppamento di interesse che all’interno della CNA di Brescia ha il compito di sostenere lo sviluppo di imprenditorialità femminile, per aiutare le imprenditrici ad avviare e gestire le proprie attività, per farle sentire meno sole nell’affrontare i molti problemi della conduzione d’impresa.

Gabriella Baiguera, ha preso il testimone da Eleonora Rigotti, Presidente CNA che, causa i numerosi impegni associativi e ritenendo opportuno lasciar spazio a nuove donne che hanno voglia di impegnarsi, dopo aver negli scorsi mesi lasciato la Presidenza Regionale di CNA Impresa Donna,  ha ieri ceduto anche la guida delle imprenditrici bresciane.

Baiguera, titolare della GBM Components srl di Verolavecchia, officina metal meccanica attiva nella produzione di accessori moto in tubo metallico e complementi d’arredo, dal 2010 è membro del Comitato Impresa Donna provinciale e regionale e dal 2013 Vicepresidente CNA di Brescia. Dallo scorso anno  siede nel Comitato Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Brescia in rappresentanza del settore dell’artigianato e del trasporto.

Baiguera, nel corso del suo intervento ha illustrato le tematiche da affrontare in tempi brevi. Tra le più significative:

•    #conciliazione di vita e lavoro: analisi dello stato dell’arte per le imprese associate

•    implementazione dell’attività di consulenza in materia di accesso al credito ed ai bandi per le “imprese rosa”

•    capillarità territorio del CID: organizzazione incontri itineranti nella provincia bresciane per ascoltare le imprese femminili

Baiguera ha infine sottolineato come le #imprenditrici_bresciane possano trovare nel raggruppamento un luogo dove sviluppare il confronto, nuove idee ed aspirazioni senza rinunciare a  risposte specifiche per quanto riguarda esigenze d’informazione, formazione e consulenza.

All’incontro era presente anche Elena Razzano, da pochi mesi Presidente CNA Impresa Donna Lombardia.